Ricambi, componentistica e piccoli lotti grazie alla tecnologia Desktop Metal
RENDI ECONOMICI I PICCOLI MEDI LAVORI
PRODUCI GEOMETRIE CHE PRIMA ERANO IMPOSSIBILI
MENO FASI DI LAVORAZIONE PER OGNI PARTE
LEAD TIME ECCEZIONALE
ELEVATA RESISTENZA MECCANICA
Grazie alla scelta strategica ed accurata di partner evoluti e con competenze avanzate è possibile fruire della tecnologia di manifattura additiva
Nel post vengono presentate le novità tecnologiche che la sfida comporta
SHOP SYSTEM by DESKTOP METAL è il primo sistema al mondo di stampa 3d a getto di leganti (binder jetting) per la realizzazione di prototipi funzionali e produzione in serie a basso costo con tempi di produzione brevissimi.
...RICHIEDI UN PREVENTIVO... Grazie all'esperienza dei partners in merito alle lavorazioni meccaniche ed alla nostra conoscenza del mondo della fornitura, ci proponiamo di ampliare la possibilità di scelta del cliente al fine di efficientare la produzione industriale in termini scientifici, tecnologici ed economico finanziari, così da aumentare la nostra competitività e diventare un’eccellenza nel settore. La nostra finalità è la ricerca e sviluppo di nuovi prodotti realizzata con l’ausilio di tecnologie innovative e la prestazione di servizi avanzati per le imprese nonché la collaborazione con laboratori universitari per studio di progetti, prototipi, analisi di fattibilità, prove sui materiali e formazione con particolare riferimento all’innovazione dei prodotti e processi nei più svariati settori di applicazione.
MULTIGEOMETRIE IN UN UNICO CICLO:
PROCESSO
Stampa Durante ogni strato, la stampante sparge la polvere metallica sul letto di costruzione, e un agente legante per incollare la polvere sparsa e definire con precisione la geometria della parte. Strato dopo strato, la polvere di metallo e il legante vengono depositati fino a completare l’intero volume di costruzione con le parti solide circondate dalla polvere sfusa.
Depowder Una volta che l’intera costruzione è completa, la camera di lavoro viene rimossa e posta in una stazione della polvere per la completa e accurata depolverizzazione, con l’aiuto di una presa d’aria manuale. Tutte le polveri sfuse vengono rimosse dalle parti e recuperate tramite un sistema integrato di riciclaggio della polvere con setacciatura.
Sinterizzazione Le parti depolverizzate sono collocate su vassoi in una fornace ad alta produttività e sicura per l’officina per la sinterizzazione. Con un collegamento esterno al gas, temperature che raggiungono 1400ºC, e la capacità di elaborare leganti ad alta resistenza, la fornace Shop System ™ è in grado di offrire una sinterizzazione affidabile e di qualità in un formato a misura di officina.
Materiali:
17-4PH
DESCRIZIONE
L’acciaio inossidabile 17-4 PH è un acciaio temprato per precipitazione utilizzato in un’ampia gamma di applicazioni industriali, comprese quelle con ambienti leggermente corrosivi e requisiti di alta resistenza.
APPLICAZIONE
Macchinari per la produzione
Lavorazione chimica
Trasformazione dei prodotti alimentari
Componenti di pompe
Valvole
Elementi di fissaggio
Maschere e infissi
AISI 316L
DESCRIZIONE
L’acciaio inossidabile 316L è un acciaio completamente austenitico, non magnetico, ideale per ambienti difficili e caratterizzato da resistenza alla corrosione, prestazioni sia alle alte che alle basse temperature e all’elevata duttilità.
APPLICAZIONE
Trasferimento fluido (es. collettori)
Lavorazioni chimiche e petrolchimiche
Trasformazione dei prodotti alimentari
Attrezzatura da laboratorio
Dispositivi medici
Settore marino
Gioielleria
Produzione di energia
Raffinazione del petrolio
Trattamento delle acque
Produzione di cellulosa e carta
COCRMO
DESCRIZIONE
Il cromo cobalto (F75) è una lega di cobalto e cromo per l’uso in applicazioni esigenti e caratterizzata dalla sua resistenza alla corrosione con elevata resistenza e resistenza all’usura.
APPLICAZIONE
Ugelli per carburante
Palette guida turbina
SPECIFICHE:
Commentaires